sabato 30 gennaio 2010

BACK TO THE FUTURE / FUTURE TO THE BACK

Una buona giornata a tutti,

dopo alcune settimane di silenzio torno a farmi sentire, per un post tecnicamente quasi inutile dato che questo venerdí (5 febbraio) torno in Italia.
Ma ció che mi spinge a scrivere ancora una volta sul blog é il semplice fatto che desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, scritto o anche solo incoraggiato in questi tre mesi.
É ora di fare un riepilogo generale del periodo: indipendentemente (ci torneró dopo) dalla mia adattabilitá, riconosco che come esperienza é stata molto utile, ed ho capito - sembreró retorico, ma cosí é - quanto a volte siamo fortunati nel nostro "mondo civile".
Possiamo discutere, litigare, prenderci di punta per qualsiasi faccenda, ma alla fine di tutto ció, dietro a tutto ció, c´é sempre una famiglia, una casa, un qualcuno o qualcosa che é il nostro rifugio segreto, dove possiamo fermarci e vivere un po´di pace.
Qui invece, quando vedi 50 ragazzi per i quali casa é un cumulo di mattoni che non si sa come tengono in piedi, famiglia equivale a un padre ubriaco (sempre che ci sia un padre) e una madre prostituta o alcolista e pace é una parola a loro sconosciuta, capisci in qualche modo quanto vale la nostra vita. In tutti i sensi.
Venire a sapere che un ragazzo appena uscito di qui (un mese fa) é stato ucciso 10 giorni dopo in un paese qui vicino per casini di droga é stato un qualcosa che a parole non é spiegabile fino in fondo. E vedere come gli altri ragazzi ne discutessero come noi parliamo di calcio al bar...beh...ho i brividi a scriverlo ancora adesso.
Potrá parere un post strappalacrime ma é solo la pura e semplice veritá di quanto succede qui. E per la faccenda del ritorno anticipato, ho deciso infine di ascoltare molte voci, e di fregarmene di vedere un fallimento se dimezzo il mio periodo qui. Gli amici veri capiscono perché l´ho fatto, e chi non lo vuole capire, amen.
In ogni caso se a qualcuno facesse piacere vedere due foto, o semplicemente fare una chiacchierata di fronte a una bella birretta, i miei indirizzi non sono cambiati.
TA? TA!

Have a nice day, enjoy the game

The Naia

Nessun commento:

Posta un commento