venerdì 6 novembre 2009

ADESSO SI INIZIA A GIOCARE

Buonasera a tutti,

finalmente online il primo post dal Brasile, approfittando dell'ora buca fra la cena e la nanna..su da voi è mezzanotte passata, qui solo le 20 e qualcosina...
Dopo una piccola crisi all'aeroporto di Lisbona (tra l'altro, stecca di Marlboro lights € 28,40, ho le prove e le ho comprate, e le Camel 26,00) e all'inizio del viaggio per Recife mi sono messo a posto ed ho iniziato l'avventura attaccandola per punta: per descrivere i miei primi passi il modo migliore è un piccolo giochino, in cui vi chiedo se vi sono mai capitate alcune cose; lieto di ricevere le risposte su FB o mail. Iniziamo.

A voi:

- è mai capitato di viaggiare su una Fiat Siena (?!?) per due ore in posti che sembrano trasposti da GTA San Andreas?

- è mai capitato di svegliarvi una mattina, uscire da casa vostra ed un bambino di 6-7 anni mai visto vi abbraccia salutandovi calorosamente?

- è mai capitato di viaggare su un camion Toyota vecchio di 30 anni per strade assurde a caricare 3 quintali di banane, con due ragazzi nel cassone, senza fatture e frutti versati direttamente sul pianale?

- ma soprattutto è mai capitato di scoprire che l'orologio che avete al polso vale quanto un mese di stipendio standard di queste parti? Da quello che ho capito qui lo stipendio medio è sui 450 real, al cambio circa 170 €. Che devono fare dunque per avere un portatile come il mio, pagato 800 €? Sarà per quello che stasera tutti i bambini più piccoli mi guardavano mentre scrivevo, non ne avevano mai visto uno.

Per ora è tutto, ho già tante cose a cui pensare, ma vi aggiornerò in un paio di settimane...

Have a nice day, enjoy the game.

Tha Naia

4 commenti:

  1. grazie.. continua a scrivere quando puoi. a saudade da granja esta sempre muito forte, leggendoti posso rivere un po` della mia esperienza.
    S.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea!
    Chissà che mondo hai incontrato... Spero che questa esperienza ti arricchisca un sacco... No a me non sono mai successe queste cose e immagino che neppure a te prima di arrivare lì.. Se fossimo nati anche noi lì sarebbe tutto molto diverso... Un grandissimo abbraccio ti pensiamo tutti un sacco!! Scrivi presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Andre......
    Come stai?ho provato a iscrivermi a questo blog....spero che abbia fatto tutto giusto....cmq ti pensisamo tutti.Spero che ti stia divertendo e che vada tutto bene.Un bacio da mamma papa fratellino e parenti tutti.Fatti sentire ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ohi, bestia! A quando il prossimo articolo?!
    Sono impaziente! Le due settimane son scadute!
    A parte gli scherzi, fatti vivo, se hai tempo.
    Ciauuu

    RispondiElimina